SARCHIATRICE

In estate si rende necessaria l’operazione di sarchiatura per permettere al terreno di respirare e per rimuovere eventuali erbe infestanti. Le nostre sarchiatrici assolvono egregiamente a questo compito operando contemporaneamente su due o tre file.

I due modelli attualmente disponibili sono così composti:
Un modello utilizza elementi sarchianti indipendenti ove ogni elemento si muove su un sistema a parallelogramma con una propria ruota che ne regola la profondità. Gli elementi sono collegati a loro volta ad un telaio a 3 punti con un particolare rialzo del trave traverso in corrispondenza delle piante.

Il secondo modello invece monta elementi fissi, non indipendenti fra loro. Questi elementi però, in questa particolare versione, possono montare un ripper sul lato opposto alle molle di sarchiatura. Un sistema di rotazione permette poi di passare velocemente ed agevolmente da un utensile all’altro. I “ripper” hanno lo scopo di creare un solco di drenaggio in terre particolarmente consistenti ed in zone soggette a ristagni d’acqua. Anche in questa versione gli elementi sono collegati ad uno speciale telaio a 3 punti con rialzo in prossimità delle piante.