INNESTATRICE OMEGA

Le innestatrici Omega Star ed Omega Uno, evoluzioni delle tradizionali taglierine, sono le macchine che tagliano e compongono l’ormai classico innesto ad omega che prende il nome dalla forma dell’omonima lettera greca. Le macchine garantiscono una perfetta saldatura dell’innesto.

Nell’Omega UNO la marza viene posizionata sul lato destro e il portainnesto sul lato sinistro, un solo colpo di pedale e l’innesto è fatto!

L’Omega Star compie l’operazione in due tempi, incidendo innanzitutto la marza e inserendo successivamente il materiale d’innesto.

Contatore per innestatrice

TAVOLO PER INNESTO

Prodotto dalla Fornasier Cesare & C., questo tavolo per l’applicazione dell’innestatrice risponde a precise esigenze studiate durante gli anni di lavoro. Oltre ad essere costruito con dimensioni ottimali (larghezza 108 cm, altezza 75 cm, profondità 60 cm), il tavolo ha un peso di 40 kg. che consente la massima stabilità e permette di esercitare con tranquillità la pressione necessaria ad eseguire l’innesto senza che vi siano vibrazioni o, peggio, spostamenti del tavolo stesso. I piedi di appoggio sono facilmente regolabili per consentire la messa in piano anche su superfici irregolari.

Le caratteristiche del piano di lavoro: nella parte centrale ha sede il sistema di attacco per la macchina da innesto, mentre sul lato sinistro si nota il contenitore del portainnesto e sul lato destro il ripiano per le marze. La parte anteriore del tavolo è completamente libera per consentire facilità di movimento all’operatore.