CAMPANA PER DISERBO

Uno dei problemi più importanti nelle operazioni di diserbo è la precisione con la quale si deve operare in un determinato settore senza invadere il terreno circostante con prodotti che potrebbero essere dannosi. La Fornasier Cesare & C. ha studiato e produce questa campana che ben assolve alla funzione sopra-descritta: la campana, costruita in acciaio inox, è facilmente regolabile sia in altezza che in larghezza ed è dotata di spazzole speciali che hanno la possibilità di operare aderenti al terreno per impedire che il liquido di diserbo si espanda nel terreno circostante.

 

Telaio a tre file con campane di diserbo indipendenti verticalmente.

 

Vista inferiore della campana che mostra i due ugelli spruzzatori e la disposizione delle spazzole su due file per consentire l’allargamento ed il restringimento della campana fino alla dimensione ottimale.

É disponibile anche un telaio con campane gialle ad ugello singolo. In questo caso le campane sono in plastica e fissate su un telaio ad arco che tramite delle guide meccaniche si auto-allinea al filare. Le campane possono essere regolate in larghezza, altezza ed inclinazione al fine di coprire nel miglior modo possibile la superficie da trattare. Nel caso di applicazioni anteriori su trattrice senza sollevatore a 3 punti, il telaio è dotato di sollevatore verticale indipendente con sgancio rapido.